Page 6 - Demo
P. 6
tableau de mariage
I tuoi invitati come troveranno il loro posto al banchetto nuziale? Semplice... Leggendolo sul fantastico tableau mariage!
Regole di base
Prima di iniziare ad organizzare un matrimonio dovete essere consapevoli dell’importanza di definire uno stile, un’impronta da dare: quello sarà il comune denominatore di tutti gli allestimenti e le decorazioni del vostro grande giorno! Anche il tableau de mariage dovrà trovare la sua collocazione all’interno del tema/ stile che avete scelto. Il tableau de mariage è un elemento “bello da vedere”ma soprattutto ha un compito ben preciso: e cioè quello di aiutare gli invitati ad orientarsi all’interno della location dove si svolgeranno la cena o il pranzo. Che abbiate scelto uno stile minimale o più eccentrico, iniziate a progettare il vostro tableau in modo essenziale poi, successivamente avrete modo di decorarlo secondo il vostro gusto personal!
I grandi classici
Se Per il vostro gran giorno avete scelto uno stile delicato, classico e non troppo estroso, magari scegliendo un colore predominate, il vostro tableau non dovrà infrangere questo schema, quindi perché non
Un tutt’uno con la natura
Tra i temi nuziali più in voga troviamo quello green, che prende la natura come principale fonte di ispirazione. Se anche voi avete scelto un tema “eco” fate sì che la natura prenda attivamente parte alle vostre decorazioni! Avete mai pensato a come elementi del tutto naturali e reperibili a costo zero siano anche dei perfetti supporti per realizzare un tableau de mariage davvero originale ed ecologico?
Potrete scrivere i nomi dei vostri cari su larghe foglie o su dei dischetti in legno che avrete precedentemente realizzato e disporli poi in modo ben visibile. In alternativa potete scegliere un albero o una grande pianta come supporto principale al quale appendere poi deliziose cartoline con nastri bianchi e raffinati, senza dimenticare di adornarli di fiori e piccoli boccioli!
idearne uno semplice e puro, privo di troppe decorazioni? Sobrio non significa banale, ma denota classe e modernità. Potrete scrivere i nomi di amici e parenti su dei ricercati fogli di carta, magari gli stessi utilizzati per i vostri inviti di matrimonio, e allestirli poi all’interno di un’elegante cornice. Scegliete con cura sia il supporto cartaceo che la struttura: quando lo stile è pulito ed essenziale, sono proprio i piccoli dettagli a far la differenza!
4
SpoSi
In armonia con il tema
Uno dei tableau de mariage quelli più diffusi tra le giovani coppie è indubbiamente il viaggio, che offre inoltre numerosissimi spunti d’ispirazione per realizzare segnaposto di matrimonio originali e qualsiasi altro tipo di decorazione Per attribuire una nota vintage al vostro progetto, prendete una vecchia valigia e della carta da lettera dove scriverete l’elenco dei nomi per ogni tavolo. Se invece il vostro sarà un viaggio moderno e attuale allestite un grande mappamondo cartaceo, magari disegnato da voi, con tante bandierine colorate a indicare le diverse tavolate.Volete conferire al vostro tableau un tocco super personale? Attribuite a ogni tavolo il nome di una delle destinazioni che avete visitato insieme durante la vostra storia d’amore!