Page 24 - Demo
P. 24
22
SpoSi
location 2.0
Il vostro amore per i paesaggi naturali e gli ambienti campestri vi hanno tolto ogni dubbio: festeggerete il vostro ricevimento nuziale in un agriturismo!
L’idea vi ha entusiasmato fin da subito e sono ormai giorni che andate alla ricerca di nuove idee per segnaposto matrimonio e mise en place a tema che permettano incarnare quel mood che tanto vi affascina. Organizzando il vostro ricevimento in un agriturismo non dovrete preoccuparvi degli spazi! Il valore aggiunto di queste location è proprio la possibilità di ospitare anche un elevato numero di persone, in media sulle 150-200, mettendo a disposizione ambienti sia interni che esterni.
Individuate un agriturismo che sia provvisto di almeno due saloni, dove in uno allestirete il banchetto mentre nell’altro vi dedicherete all’animazione e all’intrattenimento. Ci sarà spazio
Allestimenti e decorazioni equilibrati
L’unica vostra perplessità per degli ambienti così ampi riguarda gli allestimenti: come si può creare delle atmosfere suggestive ed evitare un effetto confusionario e dispersivo?
Il segreto sarà quello di focalizzarsi su un unico tema, che sia ben chiaro e visibile, ma senza farlo risultare eccessivo.
Mantenete anche una palette cromatica armoniosa, prediligendo l’utilizzo di due o al massimo tre colori, che vi serviranno per tingere sia i dettagli degli allestimenti che per dare un tocco di colore alle vostre bomboniere di matrimonio originali dal tema bucolico.
Un menù prelibato
Indubbiamente i vostri invitati rimarranno incantati di fronte alla cura con cui avrete allestito la mise en place e ogni dettaglio nell’ambiente che li circonda, ma ciò che maggiormente si aspettano da un ricevimento in una cascina in aperta campagna sarà soprattutto il cibo che andrete loro a offrire!
La particolarità di queste location è proprio quella di garantire una cucina tipica del luogo, fatta di prodotti a chilometro zero, perlopiù biologici e del tutto naturali.
Prima di selezionare l’agriturismo che vi ospiterà nel vostro gran giorno prestate una particolare attenzione anche alle sue proposte culinarie: individuate un menù che sia caratteristico di quella località e che possa accontentare i vostri gusti e quello degli invitati.
Una festa per tutti i gusti
Con la pancia piena e dopo aver brindato alla vostra nuova vita insieme, ora i vostri invitati fremono dalla voglia di dar via ai festeggiamenti e osservare ciò che avete organizzato per farli divertire!
In un agriturismo potrete gestire gli spazi a vostro piacimento, utilizzando sia gli ambienti interni che il giardino per proporre intrattenimenti di diverso tipo.
Nessun altro posto potrà far da cornice alle vostre frasi romantiche come un casolare nel bel mezzo di un paesaggio campestre contornato solo dalla calma e dalla tranquillità della campagna!