Page 23 - Demo
P. 23

 Tra gli spettacoli pirotecnici che si possono offrire agli invitati per le proprie nozze ci sono le fontane, le girandole ed i giochi di luce, generalmente impiegati per allestire spettacoli di grande fascino.
Le prime sono piramidi che esplodendo, producono alte cascate di scintille; mentre le girandole, particolarmente coreografiche, possono essere appoggiate ad appositi supporti, o comunque sospese in aria.
Ci sono poi i razzi che sono i più belli da vedere e portono in aria producendo una scia colorata e poi esplodono lasciando un fiore cadente
praticamente infinite. Una di queste, ad esempio, è quella della fontana di cuori a terra con gli sposi al centro che si fanno riprendere dall’alto. Chiaramente occorrono gli spazi adatti.
  nel cielo.
I fuochi d’artificio ad un matrimonio, sono davvero il valore aggiunto della serata. Gli sposi li acquistano per stupire gli invitati e per dare un tocco fiabesco al ricevimento.
Anche la location ha la sua importanza: chiaramente ville antiche, castelli o dimore d’epoca con grandi parchi si prestano molto bene per creare coreografie sorprendenti. Davanzali, scaloni e terrazze sono il luogo ideale per fontane e cascate di luce.
I fuochi artificiali hanno il pregio di poter offrire soluzioni
SpoSi
Questi spettacoli si possono realizzare sia in interno che in esterno, tramite l’utilizzo di lanciatori automatici e turbine silenziose a motore o a gas e ogni dettaglio viene studiato su richiesta del cliente con la personalizzazione di forme e colori.
A seconda della situazione e dell’effetto che si vuole ottenere, i lanciatori e le macchine vengono posizionate in una o più postazioni.
Si possono effettuare anche lanci in contemporanea o effetti incrociati con suggestive scenografie aeree oppure realizzare spettacoli sincronizzati a ritmo di musica.
Nel mondo dei giochi pirotecnici, dunque, niente è impossibile,basta un minimo di organizzazione,un occhio al budget e alla sicurezza dei vostri ospiti e poi potrete cominciare la vita due avvolti da nuvole di luci e colori.
      21
     Che dire poi dei fuochi artificiali sul mare o in riva ad un lago? La luce viene riflessa dallo specchio d’acqua e l’effetto è davvero suggestivo.
Bisogna però muoversi per tempo e richiedere tutte le autorizzazioni alla capitaneria di porto o all’autorità competente per zona.
Spettacolari i fuochi artificiali... di carta! Alcune agenzie, invece, sono specializzate nella realizzazione di fuochi d’artificio di carta: L’effetto altamente scenografico è rappresentato da lanci di stelle filanti e petali di carta a caduta lenta in un’eruzione di colori.
   

















































































   21   22   23   24   25