Page 174 - bologna borghi
P. 174
tezza esclusiva dell’artigianalità italiana, l’azienda ha realizzato dei veri e propri capolavori di design ed avanguardia meccanica. La Lamborghini Huracán è il compromesso ideale tra tecnologia e design. La pri- ma emozione si prova semplicemente guardandola. Linee nette, aerodinamiche, progettate per fendere l’aria e domare la strada. La seconda si sperimenta sfiorandola: le migliori abilità artigiane italiane sono dedicate all’esecuzione di finiture di prestigio e qua- lità senza precedenti. Il terzo tuffo al cuore colpirà il cliente premendo il pulsante dell’accensione e sen- tendo cosa vuol dire avere a disposizione un motore ad aspirazione naturale V10 e tutta la tecnologia che serve per controllarlo nelle proprie mani. L’ultima emo- zione proviene dal sistema di illuminazione full LED e dalla plancia con TFT da 12.3”, che lo attireranno verso un’incomparabile esperienza di guida.
AVENTADOR
Per i tecnici di Lamborghini il pensiero rivoluzionario è di casa: che si parli di design ispirato all’aeronau- tica o di tecnologie come il motore V12 o l’uso della fibra di carbonio, andare oltre i limiti comunemente accettati è parte della filosofia aziendale. Le nuove Aventador sono state progettate per andare oltre il concetto stesso di performance, diventando subito il punto di riferimento per il settore delle supersportive e anticipando già oggi le auto del futuro. Una famiglia di supercar che è già leggenda.
FEW-OFF
A differenza delle concept car, realizzate apposita- mente per essere mostrate nei Saloni Internazionali,
le Few-Off sono omologate per un totale utilizzo su strada, e sono quindi in grado di regalare ai pochi fortunati possessori un’esperienza di guida unica e inedita.La prima Lamborghini Few-Off di questo tipo è stata la Reventón, presentata al Salone di Franco- forte nel 2007. Dopo di lei, sono arrivate la Reventón Roadster (2009), la Veneno (2012), la Veneno Road- ster (2013) e, in occasione dei 100 anni dalla nasci- ta di Ferruccio Lamborghini, la Centenario, anch’essa prodotta in soli 20 esemplari in versione coupé e roadster (2016).
ASTERION
I modelli più visionari, esemplari unici destinati a de- finire i limiti più alti di tecnica e design. Presentati nei più importanti Saloni Internazionali, regalano uno sguardo esclusivo sulle soluzioni più innovative che Lamborghini potrebbe adottare nei suoi futuri model- li di serie. La Lamborghini Asterion è un’auto unica, che esplora territori completamente nuovi e scono- sciuti con un design sinuoso e sensuale. Il lusso e l’eleganza sono al centro dell’esperienza di guida dell’Asterion, come dimostra l’utilizzo di materiali spe- ciali come l’alluminio, la fibra di carbonio forgiata e il titanio.
AD PERSONAM
Il programma di personalizzazione Ad Personam, disponibile sia per Huracán che per Aventador, con- sente ad ogni cliente di creare la propria Lamborghi- ni, valorizzandola e dando forma a ogni desiderio. Le combinazioni sono infinite, dai colori ai materiali: dal logo del sedile, cucito a mano anziché impresso
172 Bologna Sagre e Borghi