Page 20 - Demo
P. 20

 semPlicita’, il trucco c’è! ma non si vede
Ecco le tendenze 2020 per il make up delle spose alla moda
Dal make-up completamente nude, dove ove la manicure ora le sopracciglia o le labbra prendono di volta il sopravvento, fino a soluzioni in cui a vincere è il colore, quasi sempre pastello secondo un’ispirazione anni ‘80 che da qualche tempo ha preso il sopravvento. La tendenza make-up sposa 2020 si racchiude in un’unica parola: luce. Luce calda che avvolge e tende a sfumature ambrate e oro. Una luce non scintillante, ma satin e con un finish glowing. Elegante, regale, comunque moderna e sinuosa.
LABBRA
Via libera al rossetto. Da preferire i colori decisi come rosso, fucsia e arancio. Il rosso, in particolare, ha sfilato nei suoi toni
più fiammanti che vanno dallo scarlatto al corallo. Il “finish” è satinato e vellutato, cioè né troppo opaco né troppo lucido. Il contorno labbra è ben delineato, e in alcuni casi oltrepassa di un millimetro i bordi, per far sembrare la bocca più grande. Evitare la matita, meglio l’utilizzo di tinte liquide effetto “mat” sulle tonalità dell’ambra e con una sfumatura al centro più chiara, una perla di luce centrale; oppure rosate con venature champagne.
OCCHI
Il tratto extra black sulla rima palpebrale superiore è un trucco che piace sempre di più. Non deve solo delineare lo sguardo, ma deve diventare una linea dal carattere distintivo. Nel 2019 la linea dell’eyeliner si allunga, diventa più spessa e si eleva verso le tempie, per un effetto ad occhio di gatta. Celeste pallido, verde prato, rosa petalo: sono gli ombretti nei toni delicati con cui vestire le palpebre. In alcuni casi diventano dei punti luci da applicare nell’angolo interno dell’occhio. Perfetti su visi e labbra al naturale.
OMBRETTO
Dopo anni di grigio, il trucco occhi più classico cede il passo al più soft marrone. Le nuance sono tutte mutuate dalla terra, con colori che vanno
VISO
Fiori d’arancio, non è soltanto un modo di dire. Infatti, il colore più vitaminico dell’arcobaleno ha tinto palpebre e zigomi. Con effetti inediti che richiamano i colori della terra: sabbia, ocra, terracotta ecc. Le tecniche di make up prevedono l’applicazione a tutta palpebra in modo sfumato. Il colore è così saturo e vibrante.
  dall’argilla alla terracotta, passando per il sottobosco e le sfumatura del deserto. Si porta sfumato in smokey eyes d’effetto.
      18
SpoSi
      



















































































   18   19   20   21   22