Page 12 - Demo
P. 12

    Abito ispirato
a Meghan Markle
     sirena o PrinciPessa?
l’abito fa la sPosa!
Le tendenze 2020 del “bridal fashion” rilanciano il bianco e il pizzo
C’è modo e modo di vestirsi al proprio matrimonio. Per la sposa è d’obbligo pensare per tempo all’abito. Quest’anno le tendenze del giorno del sì offrono un fitto ventaglio di possibilità. Gli stilisti propongono infatti tessuti preziosi come pizzi ricamati, douchesse opachi, organze di seta e taffetà, ma anche una cascata di applicazioni glitter. Quanto alle silhouette è l’anno della forma a trapezio, degli scolli a V profondi, delle gonne scivolate e di quelle con volumi extra. Ma è anche l’anno della sposa in mini-dress o in pantaloni, mentre gli accessori mantengono un profilo understatement giocando tutto sull’abbinamento con il velo più adatto. Ci sono poi gli “evergreen” come gli abiti a sirena o quelli con maxi gonna da principessa, e ci sono dei grandi ritorni, che conoscono stagioni più o meno fortunate. Il “bustier”, le lunghezze midi di ispirazione vintage, i fiori (stampati o applicati).
IL RICAMO E’ PREZIOSO
UN GRANDE CLASSICO
Iniziamo da un classico
che non conosce
stagionalità. Per il 2020 l'abito a sirena avrà un segno distintivo: la spallina sottile e lo scollo a V, in stile slipdress.
COME NELLE FAVOLE
Chi sogna un matrimonio da vera principessa sarà contenta di sapere che questi abiti, vaporosi e ampi, andranno ancora molto di moda. Il
dettaglio? La gonna multistrato a balze.
TUTA O SMOKING?
La tuta smoking elegante con corpetto femminile e pantaloni è la novità di stagione. In panama di seta fluttuante con cintura in vita e décolleté a punta o in pizzo trasparente con sopragonna in tulle e sandali con plateau.
Un grande classico:l’applicazione di cristalli,perle e paillettes impreziosisce soprattutto i modelli scivolati. Come quello di Claire Pettibone con scollo dritto e corpino aderente, e quello di Costarellos con profondo scollo a V e fiori in pizzo a profusione.
LUNGHE DI MANICHE
Maniche lunghe sì, ma velate. Il trend per la prossima stagione ha un sapore rétro, ricorda gli abiti di inizi Novecento. Il sopra vuole corpetto in pizzo semi-trasparente con scollo a girocollo e maniche lunghe.
      10
SpoSi














































































   10   11   12   13   14