Page 14 - OCC_MO8_2019
P. 14

CARPI - CALCIO SERIE B
Per il CarPi sono i Giorni della verità
MODENA - CALCIO SERIE D
il Modena alla “Finale” Per la ProMozione
doMeniCa 28 aPrile
a CreMa l’assalto alla CaPolista PerGolettese
  Meno 4 Partite alla Fine del CaMPionato: la serie B È aPPesa ad un Filo
Un’azione di Carpi-Pescara
quattro partite a disposi- zione, cinque punti da recuperare, due scontri diretti. le residue speranze del carpi di mantenere la serie cadetta sono scritte in queste poche, ma eloquenti, affermazioni. l’insperato pareggio contro il Pescara mantiene vivo un lumi- cino di speranza, quanto meno per la grinta e la condizione fisica dimostrata dai ragazzi di castori al cospetto di una squadra costruita per salire in massima serie.
quattro partite rimanenti, dice- vamo. la prima, sabato 27 apri- le, si giocherà all’arechi contro la salernitana. gli amaranto (1 punto nelle ultime tre partite) sono in posizione di classifica abbastanza tranquilla con 38 punti, ben sette lunghezze sopra la quota play out. battendo il carpi, la squadra di gregucci potrebbe garantirsi la salvezza matematica. i giocatori più temi- bili sono tutti schierati in attacco: lazzari, djuric, rosina, calaiò, vannucchi e di tacchio.
si torna al cabassi il primo maggio per un “quasi derby” con la cremonese. i grigio-rossi di mister rastelli sono poten-
   zialmente ancora in corsa per agguantare l’ultimo posto dei play off promozione. con 10 punti nelle ultime 4 partite, la cremonese è una delle squadre più in forma del campionato. e, dato da non sottovalutare, una delle più “letali” in trasferta: l’ultimo blitz sul difficile campo del cittadella con una netta vittoria per 3-1.
bollente, e probabilmente de- cisivo, si prospetta poi il match del 5 maggio a livorno con il carpi impegnato in un vero
Crociata impreca
e proprio scontro diretto contro i la- bronici di roberto breda. squadra in grande crescita dopo le difficoltà iniziali, il livorno ha in alino diamanti la sua stella indiscus- sa, nonché il suo trascinatore. ma guai a sottovaluta- re gli altri giocatori, tra cui il giovane gori autore di una doppietta in dieci minuti sul campo del foggia nell’ultima
di campionato.
sabato 11 maggio la regular season si chiude con nove par- tite, tutte in contemporanea, in programma alle ore 15. al cabassi arriva il venezia rige- nerato dalla cura cosmi dopo i “disastri” sportivi della gestione Zenga. anche questo, in teoria, potrebbe essere uno scontro diretto. sempre che il carpi, come ci auspichiamo, possa l’11 maggio essere ancora in corsa per la salvezza.
Gabriele Cantarelli
u
Pergolettese a quota 70, mode- na a 67. Più staccata, e quasi matematicamente fuori dai gio- chi, la reggiana a quota 63. due su tre i risultati a disposizio- ne della Pergo. Per il modena esiste solo la parola “vittoria”. tre punti che appaierebbero in classifica le due squadre, ma con i ragazzi di bollini avanti negli scontri diretti.
in campo, al netto dell’importan- za della posta in palio, dovreb- be essere spettacolo garantito. la Pergolettese, squadra ri- velazione del campionato, è plasmata su misura di mister contini bravo ad amalgamare
i giocatori più esperti (capitan cazzamalli su tutti) e i giovani terribili i cui nomi sono già finiti sul taccuino dei direttori sportivi di serie c e serie b.
a pesare sulla bilancia dei cre- maschi, c’è la “paura di vincere” che sembra averli attanagliati nelle ultime partite: non si spie- gano altrimenti i pareggi con classe e Pavia e la sconfitta con- tro il calvina nell’ultimo turno. dall’altra parte del campo,
il “bomber” Carlo Ferrario
trascinato dai quasi 2.000 tifosi annun- ciati da mo- dena, ci sarà una squadra rinfrancata dalle ultime esibizioni (10 punti in 4 partite) e soprattutto consapevole di una supe- riorità tecnica che alla fine potrebbe fare la differenza.
ah, un’ultima cosa. anche in caso di vittoria del modena, resterebbe comunque ancora un turno di partite da giocare. la Pergo sul campo del sasso marconi, i canarini al braglia contro il san marino. le sorprese in questo torneo sono all’ordine del giorno, e quindi in ogni caso sarà bene non esultare (o demoralizzarsi) troppo e restare concentrati fino al 5 maggio.
Gabriele Cantarelli
na finale. non ci sono altre
definizioni per il match in programma domenica 28 aprile allo stadio “voltini” di crema (sold out in ogni ordine di posti) tra Pergolettese e modena. sono ancora tre i punti da recu- perare per gozzi e compagni. “soltanto” tre, se si pensa alla situazione di qualche mese fa. tre miseri punti da conquistare in casa dell’avversario diretto, l’unico rimasto per la promozio- ne in serie c.
        Vendita al minuto e all’ingrosso
TUTTO PER:
AGRICOLTURA GIARDINAGGIO PICCOLI ANIMALI IRRIGAZIONE CONSULENZA TECNICA
edilizia - lattoneria - Coperture
Continuano Gli sGravi FisCali Per le ristrutturazioni edili e Per la riQualiFiCazione enerGetiCa deGli ediFiCi
divisione lattoneria e coperture
...con l’esperienza maturata negli anni siamo in grado di valutare
al meglio la soluzione migliore per la manutenzione del Vostro tetto...
- rifacimento tetti esistenti con tegole coppi e/o coperture metalliche
- Impermeabilizzazioni con guaine bituminose e con guaine sintetiche
anche su grandi coperture
- realizzazione di Lattoneria in genere:
acciaio preverniciato – rame – acciaio inox - alluminio - Bonifica tetti con lastre in cemento/amianto (eternit)
- Pulizia canne fumarie
- Progettazione ed installazione sistemi Linee Vita,
Azienda Autorizzata ”IPsAL riwega”
- centro assistenza tecnica rotoservice per finestre a tetto ”rOtO”
unici in zona ad avere ed utilizzare i parapetti in alluminio Omologati
i quali non necessitano di fissaggi meccanici, quindi preservano integre le facciate degli edifici
divisione edilizia:
-nuove costruzioni e ristrutturazioni di edifici
Civili – industriali – agricoli -direzione tecnica di cantiere interna
sistema gestione Qualità AttestAZIOne sOA 1836/69/07
Categoria OGI - Classifica II
Consulenza tecnica per gli adempimenti burocratici di legge Possibilità di pagamenti rateizzati e personalizzati Sopralluoghi e preventivi gratuiti
                  PRODOTTI ED ACCESSORI PER PISCINE
  VENDITA DI ANIMALI DA CORTILE
    PIANTINE DA ORTO
  NOLEGGIO MACCHINE DA GIARDINAGGIO
     Via Verdi, 65 SOLIERA (Mo)
Tel 059/566838 Fax 059/859096 e mail: emmebiagrotecnica@gmail.it
 Proedil coperture s.r.l. via Lavacchi 1592/D
41038 san Felice sul Panaro (MO)
Tel. 0535-671257 cell. 348-3319713
e-mail info@proedilcoperture.it - www.proedilcoperture.it
   Continuano anChe Per tutto l’anno 2019
Gli sGravi FisCali
BANCALI DI LEGNA
pag. 14 • N.08 • 27-04-2019































   12   13   14   15   16