Page 165 - modena borghi
P. 165
Alla scoperta della
MotorValley
Ferrari, Maserati, De Tomaso:
il senso di Modena per la velocità
Lo spirito imprenditoriale, la passione per la meccanica e il mito della velocità sono gli ingredienti della vocazione motoristica grazie alla quale Modena è stata battezzata “Terra dei motori”.
Il patrimonio industriale e culturale motoristico del territorio modenese vanta nomi quali Ferrari, Maserati, Pagani Auto- mobili, B.G.Engineering, De Tomaso, Bugatti.
Il percorso alla scoperta del mondo delle automobili è un viaggio alla scoperta di gallerie, raccolte e collezioni visi- tabili.
Un percorso che soddisfa tutti: dagli appassionati agli in- tenditori, sino a chi, pur non essendo un esperto del settore, voglia immergersi in un mondo di fuoriserie, modelli di auto storiche consegnati al mito dei motori, corse e campionati, velocità, emozioni.
Il 2019, inoltre, segna il passaggio a Modena della mani- festazione per eccellenza nel settore, il Motor Show che, nella sua nuova veste, si chiamerà Motor Valley Fest.
Vi portiamo alla scoperta, strada sfogliando, dei personag- gi, delle leggende, dei veicoli che hanno fatto la storia portando il nome di Modena in tutto il mondo.
Allacciate le cinture, si parte!
163