Page 173 - Sagre e Borghi Mantova 2020
P. 173

  SETTEMBRE
Segra del Crocifisso Tabellano Beer Fest
NOVEMBRE
Notte nera PolentinFesta
 Leone Magno abbia incontrato Attila presso una località chiamata “Forte Urbano”, non lontano dall’attuale Suzzara. La chiesa dedicata a San Leone I Papa, venne ricostruita dalle fondamen- ta negli anni 1752-1758 e completata nel 1788. La costruzione è di stile barocco e l’esterno è in pietra a vista. All’interno si conserva una tela ovale del Bazzani che raffigura l’incontro di Attila con San Leone I Papa.
GALLERIA DEL PREMIO SUZZARA
Il Museo permanente Galleria del Premio Suzzara presenta una parte consistente e significativa di una ricca collezione di opere raccolte a partire dalla prima edizione del “Premio Suzzara” sino ad oggi. Tra le altre, vi sono opere di Renato Guttuso, Aligi Sassu, Renato Birolli, Bepi Romagnoli, Giusep- pe Zigaina e Antonio Ligabue.
PARCO SAN COLOMBANO
Il Parco San Colombano si estende su una super- ficie di circa 730 ettari nella golena prospiciente gli abitati di Riva e Tabellano. La zona nel 1702 fu teatro della sanguinosa battaglia di Suzzara per la successione al trono di Spagna. Oggi, in cor- rispondenza della chiesa dell’antico villaggio di
Riva dedicata al santo irlandese Colombano, sorge il Memoriale della Riconciliazione, un monu- mento megalitico che richiama la tradizione degli “stones circles” dell’Irlanda preceltica.
     VIA PINFARI 7/A - SUZZARA MANTOVA T: 0376 521973
Mail: e
l.com
e
l
le
e
t
tt
tr
r
a
a
u
ut
t
o
o
g
ga
a
n
n
d
do
ol
l
fi
fi
@
@
g
gm
ma
ai
il
  ELETTRAUTO - MECCANICO CLIMATIZZAZIONE DIAGNOSTICA CONTROLLI PRE REVISIONE MANUTENZIONE CAMBI AUTOMATICI
                Oltrepò Mantovano 171
Fiere ed Eventi


















































   171   172   173   174   175