Page 10 - Demo
P. 10
Sport
pagina 10
Mantova
Grande successo
per il TROFEO ZAFFANELLA Più di 500 mini rugbisti a Viadana per la 17esima edizione del torneo giovanile
Grande successo a Viadana per la diciassettesima edizione del Trofeo Luigi e Cristiano Zaffanella, con più di 500 bambini provenienti da 12 so- cietà del Nord Italia: Im Exchange Viadana 1970 la squadra ospitante, Asr Rugby Milano, Leoni di Cavezzo, Highlanders Formigine Rugby, Rugby Casalmaggiore, Rugby Cernusco, Rugby Color- no, Rugby Fiumicello, Rugby Noceto, Rugby Pavia, Rugby Franciacor- ta e i vincitori della scorsa edizione del Rugby Club Mountfield Riany (Re- pubblica Ceca).
Il Trofeo Zaffanella se lo è aggiudicato l’ASR Rugby Milano, la società che ha ottenuto i migliori risul- tati in tutte le categorie. A premiare le squadre una rappresentanza del- la prima squadra dell’Im Exchange Viadana 1970. L’evento si è svolto con il patrocinio del Comune di Viadana che ha visto la partecipazione dell’as- sessore Piccinini, che ha consegnato il Trofeo alla squadra vincitrice.
Data l’ottima riuscita del Trofeo è doveroso ringraziare ulteriormen- te i volontari, i genitori degli atleti, gli sponsor che hanno reso possibile questa bellissima giorna- ta di sport, in particolare GO32 di Cristiano Gozzi, SAS, Tecnofficio e Agen- zia Zurich di Cerasale & Partners snc. Il terzo
tempo è stato offerto da
Opas, Ristor Vending, edizione della Coppa Le- Prosus e Cocconi Renato. onero, che si terrà il 26 Prossimo grande evento aprile 2020 a Viadana.
PUGILATO
“Fuori i secondi” al Pala Boni
Sabato 7 dicembre, con primo colpo di gong alle ore 20.30, scatta nuovamente a Mantova l’ora del grande pugilato. Sul ring del Pala Boni di via Luzio la Boxe Mantova del maestro Bruno Falavigna e il procura- tore sportivo Francesco Ven- tura, in collaborazione con la Boxe Loreni, hanno allestito un grande programma per onora- re al meglio l’ultimo appunta- mento di questo 2019 inserito dal Comune nel calendario di “Mantova Città Europea dello Sport”.
Una decina gli incontri in car- tellone. Nei dilettanti saranno impegnati tutti i giovani pugili virgiliani contro avversari pro- venienti dall’Emilia Romagna: Serjo Koka e Leonardo Piade- na della Boxe Mantova, Andrea Bertaiola, Mahdi Rzouzi e Ke- vin Alberini della Mantova Ring, Edoardo Fava della Lavadera Boxe Viadana.
Nei due match clou finali profes- sionistici (sulla distanza delle sei riprese) andranno in scena altret- tanti derby di scuderia tra pugili del team del manager manto- vano Ventura. Nei superleggeri (limite 63,5kg) si affronteranno due siciliani già ottimi sfidanti al titolo italiano della categoria, in attesa di una nuova chance: il palermitano Giancarlo Bentive- gna ed il siracusano di origine rumena Ciprian Albert, già cam-
pione europeo di Kick Boxing e già visto all’opera dal pubblico mantovano, in quanto nel 2018 combatté in piazza Broletto nel ‘Memorial Lasagna’ battendo nettamente Michelino Di Mari; tra Bentivegna e Albert c’è una sana rivalità sportiva: i due si sono già affrontati due anni fa a Palermo, quando vinse Ben- tivegna al termine di un com- battimento tiratissimo, in cui il vincitore subì anche un atterra- mento.
Nell’altro incontro sfida tra pesi massimi (93kg): il rumeno residente a Piacenza Ovidiu Enache, che ha già combattu- to nel maggio scorso alla Boni battendo il toscano Giustini, e l’emergente campano Stefano Capone. Due combattimenti che promettono scintille, di as- soluto rilievo nazionale.
BASKET
Gli Stings a Caserta per restare in vetta
Continua la favolosa striscia di vittorie consecutive (cinque) della Pompea Mantova che sul parquet di casa domenica 24 novembre supera anche Udine e ora condivide la prima posi- zione in classifica con Ravenna e Verona in attesa di scendere nel “mitico” Palamaggiò di Caserta domenica 1 dicembre per affrontare i padroni di casa che sono a metà classifica con 10 punti (quattro in meno degli
Stings).
Contro Udine, dopo i primi tre minuti di equilibrio (7 pari) i biancorossi si sono scatenati con un grande parziale di 18-5 culminato dalla bellissima schiaccia- ta in mezzo al traffico di Raspino. I padroni di casa sono ottimi
in attacco e nel primo quarto segnano 30 punti, 18 sono quelli subiti. Il secondo periodo inizia ancora con gli Stings più pim- panti, i canestri di Maspero e Clarke fanno registrare il massi- mo vantaggio al 14’ (41-22). Gli ospiti si riavvicinano, Lawson jr. infila la bomba del 46-31. I bian- coneri con Cortese, Beverly e Cromer accorciano le distanze prima della sirena di metà gara (48-40).
Nel terzo quarto le due squa- dre procedono a braccetto con il vantaggio dei virgiliani che resta sempre sui dieci punti. L’Old Wild West tocca il -3 al 28 (60-57), il 4/4 di Maspero ed il 2/2 di Poggi dalla lunetta per- mette di chiudere il penultimo periodo sul 66-59. Gli ultimi dieci minuti iniziano con due triple di Lawson jr. ma la rea- zione della quotata formazione avversaria non si fa attendere. Amato dalla lunga distanza firma il 74-71, Kenny è on-fire ma due bombe di Cortese per- mettono a Udine di rimettere il naso avanti (78-79 al 37’). Quat- tro punti consecutivi di Clarke portano il punteggio sull’82- 81; subito dopo Rotnei inven- ta altri due decisivi punti (col piede pestava la linea dei 6,75) che regalano il +3. Cromer e Lawson jr. sono glaciali ai liberi e Cortese non infila il complica- to tentativo finale da tre punti.
per il mini rugby, la nona
ALCUNI DEI MARCHI CHE PUOI TROVARE IN NEGOZIO
VI ASPETTIAMO A dicemBre
CON ottimi prezzi
PER I VOSTRI regALi di nAtALe
E AuguriAmo A tutti Buone Feste
RACCOGLI
I PUNTI CONVENZIONATI
C
MAGNA CARTA
M
Millepiedi Via San Martino 31 - Volta Mantovana (Mn) - Tel. 333.905.2040
visita la nostra pagina