Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 18/10/2024

Scroll to top

Top

IMOLA: IL 14 MARZO DAVE HOLLAND IN CONCERTO ALLO “STIGNANI”

IMOLA: IL 14 MARZO DAVE HOLLAND IN CONCERTO ALLO “STIGNANI”
L'occasione Annunci

(Imola, 12/03/2023) – I due concerti che si terranno al Teatro Ebe Stignani di Imola (BO) per l’edizione 2023 di Crossroads si pongono al vertice della programmazione artistica del festival itinerante. Martedì 14 marzo (alle ore 21:15) si esibirà infatti il trio di uno dei massimi protagonisti del jazz dagli anni Settanta a oggi: il contrabbassista Dave Holland. La sua formazione è completata da partner di alta caratura: Kevin Eubanks alla chitarra e Marvin “Smitty” Smith alla batteria.
Il secondo live (18 aprile) avrà per protagonista l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini con Simone Zanchini come solista: un concerto per fisarmonica e archi su musiche di Piazzolla, Galliano e Di Marino, diretto da Enrico Saverio Pagano.
Crossroads 2023 è organizzato da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero della Cultura e di numerose altre istituzioni. Il festival vanta il patrocinio di ANCI Emilia-Romagna e di SIAE. I concerti imolesi sono realizzati con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Imola e il Combo Jazz Club di Imola. Biglietti: prezzo intero euro 20; ridotto 16.
Le due giornate imolesi di Crossroads saranno inoltre arricchite da appuntamenti letterari pomeridiani al Ridotto del Teatro Ebe Stignani (ore 18; ingresso libero). Per quello del 14 marzo, Marco Molendini (giornalista, critico musicale e conduttore radiofonico) presenterà il suo libro Pepito. Il principe del jazz (Minimum Fax, 2022), affiancato dal giornalista, scrittore e direttore artistico Filippo Bianchi. Il 18 aprile, Franco Masotti e Veniero Rizzardi introdurranno invece il libro fotografico You Tourned the Tables on Me. 115 musicisti contemporanei ritratti dal 1974 al 1981 di Roberto Masotti, Franco Masotti e Daniel Charles (Seipersei, 2022).