Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , sab 21/12/2024

Scroll to top

Top

IMOLA: ALLA ROCCA LA PRIMA MONDIALE DELL’INFERNO DI MALKOVICH

IMOLA: ALLA ROCCA LA PRIMA MONDIALE DELL’INFERNO DI MALKOVICH
L'occasione Annunci

(Imola, 22 febbraio 2021) – Nell’anno in cui si celebrano i settecento anni dalla morte di Dante, il Comune di Imola, con il proprio Servizio Teatri e attività Musicali, collabora con l’ Emilia Romagna Festival per la realizzazione del progetto John Malkovich’s Inferno, che aprirà la XXI edizione del Festival.
Come sottolinea l’ERF: “Massimo Mercelli, flautista di fama e direttore artistico del festival dall’intuito instancabile, invita all’Inferno un attore noto per essere un temerario nei labirinti umani, John Malkovich, con la complicità del prestigioso ensemble da camera de I Solisti Aquilani e del poliedrico Gabriel Prokofiev, nipote del noto Sergej, per la composizione delle musiche”.
Le date fissate per l’evento sono il 23 e il 24 giugno, in entrambe le occasioni alla Rocca sforzesca: il 23 giugno si svolgerà la prova generale ad invito; il 24 giugno andrà in scena la prima mondiale, che sarà aperta al pubblico.
L’allestimento, che nasce ad Imola, vedrà gli artisti provare nel teatro Osservanza e nel teatro Stignani il 20, il 21 e il 22 giugno. Lo staff tecnico e organizzativo dei Teatri del Comune di Imola lavorerà a pieno ritmo per realizzare questo evento di portata internazionale. Fin da ora il personale dei Teatri si sta occupando della progettazione dell’evento sotto il profilo logistico e della sicurezza degli spazi. A breve saranno comunicati i prezzi e le modalità di acquisto dei biglietti, ricordando sempre che lo svolgimento dello spettacolo e le modalità di fruizione dovranno tenere conto dell’evolversi della situazione epidemiologica.