Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , gio 21/11/2024

Scroll to top

Top

CARPI: IN 50.000 A “EMILIA FOOD FEST”

CARPI: IN 50.000 A “EMILIA FOOD FEST”
L'occasione Annunci

(Carpi, 23/09/2024) – Si è conclusa questa sera la seconda edizione di EmiliaFoodFest la kermesse cultural gastronomica alla scoperta dei sapori della via Emilia. Un grande successo di pubblico e visitatori, sold out per gli eventi di showcooking e degustazioni presso il PalaPio, espositori provenienti da varie province emiliano romagnole hanno accompagnato il pubblico alla scoperta dei sapori della tradizione.

“Salutiamo la tre giorni di EmiliaFoodFest con il ricordo di immagini, sapori e gusti unici che nella splendida cornice della nostra piazza, hanno saputo celebrare la tradizione culinaria della nostra terra.- dichiara il Sindaco di Carpi Riccardo Righi – Grazie allo straordinario lavoro degli organizzatori e di tutti i partner, con il sostegno di CNA Modena, abbiamo saputo accogliere migliaia di visitatori, in numero sempre crescente, confermando questa manifestazione come un punto di riferimento per chi cerca e apprezza l’enogastronomia di qualità, per conoscere e apprezzare questa storia e cultura, ma anche guardare al futuro, innovando e creando nuove sinergie tra produttori locali e artigiani del gusto. Confidiamo che questa manifestazione possa continuare a crescere e ad affermarsi sempre di più, portando il nome di Carpi e dell’Emilia-Romagna nel mondo, come simbolo di eccellenza e autenticità”.

“50mila persone, 40stand espositivi e oltre 60 eventi questi i numeri di una straordinaria edizione – spiega Stefano Pelliciardi, Amministratore SGP Grandi Eventi organizzatore dell’evento – Un successo che si è consolidato negli anni per EmiliaFoodFest la kermesse cultural gastronomica che vuole celebrare le eccellenze di questa terra ricca di prodotti unici e rinomati in tutto il mondo. Un ricco palinsesto che si è distinto per qualità e quantità adatto a grandi e piccoli, amanti della cucina, appassionati e curiosi. Siamo molto soddisfatti della crescita della manifestazione e siamo certi che si sia consolidata nel panorama degli eventi sul territorio come un punto di riferimento”.

Tre giorni dove si sono incontrati tradizione e innovazione per una kermesse interamente dedicata ai sapori dell’Emilia-Romagna che vanta il primato tra le regioni italiane per numero di prodotti riconosciuti con la qualifica di Dop e Igp con un totale di 44 eccellenze.