Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , ven 19/04/2024

Scroll to top

Top

L’Emilia Romagna sbarca ad Expo: aperta la Piazzetta

L’Emilia Romagna sbarca ad Expo: aperta la Piazzetta
L'occasione Annunci

E’ stata inaugurata questa mattina la Piazzetta della Regione Emilia Romagna a Expo Milano 2015. A tagliare il nastro è stato il presidente Stefano Bonaccini, che ha sottolineato come l’Emilia Romagna sia di traino per a crescita di tutta l’Italia, in un contesto come Expo che rappresenta il meglio del nostro Paese.

Fino al 31 ottobre gli spazi della Regione, posti sul Cardo, ospiteranno eventi, aziende, enti locali e un grande pannello touch screen per navigare virtualmente in tutta la regione e scorprirne le eccellenze. Lo spazio è stato allestito ed è gestito per conto della Regione dall’agenzia Kaiti expansion marketing & comunicazione di Reggio Emilia.

La Piazzetta
Uno spazio che, con la grande insegna “Explor ER”, invita il visitatore a esplorare e scoprire l’intero territorio, i suoi prodotti, i punti di forza. Il programma dell’Emilia-Romagna a Expo, lungo 90 giorni (fino al 31 ottobre), si snoderà tra Palazzo Italia, la Piazzetta, la Mostra delle Regioni e culminerà nella Settimana del Protagonismo, dal 18 e il 24 settembre.

“L’Emilia-Romagna – ha sottolineato il presidente della Regione Stefano Bonaccini all’inaugurazione – è presente ad Expo con una ricca, diffusa e qualificata presenza, frutto del protagonismo dei suoi territori, del suo sistema produttivo, in particolare nel campo dell’agroalimentare e dell’agroindustria, dei consorzi, dell’associazionismo, compreso quello no profit, degli enti di ricerca. Presentiamo al mondo le nostre eccellenze, in modo da promuovere anche da un punto di vista turistico la nostra Regione. Orgogliosi – ha concluso il presidente – di poter contribuire, da protagonisti, alla ripresa e alla crescita del nostro Paese”.